Oggi il nostro sito compie un anno, e l’anniversario giunge in un momento in cui questo strumento si rivela più che mai indispensabile per mantenere vivo il rapporto tra la nostra Valle e i tanti amici che, da ogni parte d’Italia e non solo, hanno imparato ad apprezzarne la bellezza.
A tutti coloro che amano perdersi nei nostri magici borghi e nella natura incontaminata vorremmo offrire una finestra affacciata sulla Valcolvera, che faccia crescere sempre più il desiderio di tornare non appena possibile a trascorrere una giornata tra le nostre montagne.
Allo stesso tempo ci auguriamo di incuriosire coloro che ancora non l’hanno scoperta, e di portarli ad inserire la Valcolvera nella lista dei luoghi da visitare al più presto.
Per noi della Proloco questo è un momento di riflessioni importanti, dopo la perdita a dicembre scorso del nostro Presidente Redi Bernardon.
Avvertiamo la responsabilità di non disperdere il grande lavoro fatto insieme, concretizzatosi in un fitto calendario di eventi che attirano visitatori da tutto il Nord Italia e dalle limitrofe Austria e Slovenia.
Al medesimo tempo siamo consapevoli di quanto sia importante coinvolgere nelle nostre attività i più giovani, per apportare nuovo entusiasmo e nuove idee e perpetuare quella collaborazione armoniosa fra le diverse generazioni che ha sempre rappresentato uno dei punti di forza della nostra Associazione.
Questa pausa forzata delle attività ci consentirà di organizzarci al meglio per il futuro, integrando nuove forze e lavorando per crescere e migliorarci sempre di più, certi che appena ci sarà consentito ripartiremo più forti e uniti di prima.
A presto, e che sia presto davvero.
La Proloco Valcolvera
Le foto sono di Alice Santoro – Poffabro
Ultimo accesso
08:27 – 23 Agosto
Giorni dalla creazione
Totale pagine viste
Totale visitatori
Pagine viste per visitatore
Informazioni CORONAVIRUS
Resta informato e aggiornato sui contagi in FVG
Come potete vedere dalla cartina della Protezione Civile aggiornata al 15/05/2020, il comune di Frisanco (colorato di giallo) è a ZERO di tutto!
NUOVO CORONAVIRUS
Tutte le informazioni
a cura del
Ministero della Salute
COVID 19 – SITUAZIONE AGGIORNATA
L’Arrivo delle Capre Cashmere in Val Colvera
Anno 2020, il numero di capre in Val Colvera aumenta con l'arrivo a Frisanco di un nuovo gregge che si somma a quello già esistente da circa un anno a Poffabro. Queste non sono però capre comuni, bensì capre da fibra cashmere.Il piccolo allevamento dal nome FRIUL...
La Val Colvera di nuovo oggetto delle attenzioni della Rai
La Val Colvera di nuovo oggetto delle attenzioni della Rai: nella puntata del 13 dicembre di una delle più note e longeve trasmissioni di viaggi, storia e costume della tv nazionale, Alle falde del Kilimangiaro, è andato in onda un ampio servizio dedicato a Poffabro. ...
La Pandemia da Covid-19 ferma anche “Poffabro, presepe fra i presepi”
L’edizione di quest’anno è stata annullata. Purtroppo le restrizioni imposte dai vari DPCM non hanno permesso ai volontari la realizzazione dell’evento 2020/2021. La manifestazione negli anni si è potuta realizzare solo grazie alla collaborazioni dei molti volontari...