NEWS Brocante 2020

COVID 19 ha risparmiato la Val Colvera dalle infezioni, ora dobbiamo comunque fare i conti con le conseguenze generali!

L’allarme per il coronavirus non è ancora terminato ed è quindi difficile e pericoloso organizzare un evento, una sagra paesana, figuriamoci un Festival come Brocante che coinvolge un centinaio tra artisti, organizzatori e collaboratori in un grande impegno di lavoro che inizia mesi prima con l’organizzazione stessa del Festival.

Sapremo pazientemente attendere il 2021 con un po’ di tristezza nel cuore e con la speranza che i nostri amici Brocantieri possano comunque superare questo periodo che colpisce molti artisti con lo stop preventivo agli eventi!

Brocante festival 2020

Cari amici da ogni parte del mondo,

vista la situazione attuale legata alla pandemia, l’associazione Brocante, insieme all’Amministrazione comunale, ha deciso di non realizzare il Brocante che tutti noi conosciamo: l’incontro di circo contemporaneo della Valcolvera .

Sicuramente l’emergenza coronavirus ha destrutturato le abitudini, le metodologie e i linguaggi a cui tradizionalmente eravamo abituati a pensare e progettare Brocante.
Tutte le persone coinvolte nell’organizzazione hanno preso l’unanime decisione di rispettare i segni del TEMPO e di “proteggere” la Valcolvera ed i suoi abitanti da ogni possibile rischio di diffusione del virus attraverso l’afflusso di artisti e spettatori.
Tutte le proposte che erano state elaborate per quest’anno verranno integrate nella programmazione dell’edizione 2021, che sarà sicuramente l’occasione tanto sperata per ritrovarci tutti nella nostra stupenda vallata e celebrare il tanto atteso Brocante che tutti noi sogniamo.

Stiamo preparando delle azioni poetiche per far comunque rivivere alla nostra vallata il profumo di circo che per 13 anni abbiamo coltivato insieme.

un abbraccio

L’associazione Brocante

Re-Thinking

L’UNICOENIGMA il tema di Brocante 2020

L’UNICOENIGMA il tema di Brocante 2020

Abbiamo raccolto in un unica pagina -questa- tutti gli articoli pubblicati dall'Associazione Brocante nella propria pagina su Facebook dal luglio scorso ad oggi ed in caso a seguire per raccontare la storia del BROCANTEFESTIVAL2020. È il tempo , quell'infinita trama...

VORBEWUSSTE- BROCANTE 2020

VORBEWUSSTE- BROCANTE 2020

BROCANTEFESTIVAL 2020Hai mai immaginato di esplorare il filo che divide il reale dall'irreale e di dare retta all'aria, all'armonia e al respiro che tira?Allora note armoniche dal basso fanno al caso tuo! VORBEWUSSTEun viaggio sospeso tra il sogno e la...

IL NAUFRAGIO DI NORMA e altre storie. BROCANTE 2020

IL NAUFRAGIO DI NORMA e altre storie. BROCANTE 2020

BROCANTEFESTIVAL 2020 NORMA AMA L’ARTE / NORMA LOVES ART MENTRE LA PIOGGIA CADE COPIOSA / AS IT KEEPS ON RAINING COPIOUSLY NORMA DALLA VENA POETICA / NORMA WHO HAS A POETIC VEIN  UN RAGAZZO SEDUTO SUL BORDO DELLA FONTANA DI POFFABRO NORMA SI MUOVE AD OCCHI CHIUSI...

I Borghi più Belli d'Italia in Friuli Venezia Giulia

Poffabro uno dei “Borghi più belli d’Italia”

La magia della pietra e del legno

Leggi di più

Circa 37.000 ettari di natura protetta, 1.300 specie botaniche, 50 di mammiferi, 100 di volatili (tra i quali l’aquila reale, simbolo del Parco), 35 di rettili, anfibi e pesci.
Un territorio che si estende tra la provincia di Pordenone e quella di Udine e, abbracciando la Valcellina e l’Alta Valle del Tagliamento, lambisce la Valmeduna.
Il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, riconosciuto patrimonio UNESCO nel 2009, racchiude una realtà geologicamente complessa: faglie, fratture, morene e piramidi di terra, guglie e torrioni dolomitici.

Lis Aganis Ecomuseo regionale delle Dolomiti FriulaneLis Aganis
Ecomuseo regionale delle DolomitiFriulane

nasce su impulso del Gal Montagna Leader nel 2004. L’Associazione conta oggi una sessantina di soci e oltre 30 Cellule tematiche inserite nei percorsi ecomuseali ACQUA, MESTIERI e SASSI.

Leggi di più

FRISANCO Comune Bandiera Arancione

LA BANDIERA ARANCIONE del TOURING CLUB ITALIANO

Il Programma Bandiere arancioni è stato sviluppato in totale coerenza con la natura, la funzione statutaria e la storia del Touring Club Italiano, in linea con tutte le sue iniziative, volte a promuovere uno sviluppo turistico sostenibile.   La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico-ambientale destinato alle piccole località dell’entroterra, è temporaneo e subordinato al mantenimento dei requisiti nel tempo; la verifica avviene ogni tre anni con una tempistica fissata da TCI a livello nazionale, valida per tutti i Comuni a prescindere dall’anno di assegnazione del riconoscimento.

Leggi di più

VAL COLVERA

Scrivici subito

Ass. Pro Loco Val Colvera

et|icon_pin|

Via Valdifrina, 10,
IT- 33080 Frisanco PN

et|icon_phone|

+39 377 0898 136

et|icon_mail|

vivivalcolvera@gmail.com

Seguici su

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Privacy Policy