Cala il velo sulla 23esima edizione di
“Poffabro, presepe fra i presepi”
Probabilmente quella che si è appena chiusa è stata un’edizione record in termini di presenze.
Sono stati infatti numerosissimi i pullman di visite organizzate che hanno raggiunto la valle in questo mese di eventi, ma ancor più sono state le presenze di famiglie che hanno deciso di passare qualche ora nell’incanto di Poffabro, presenze che in alcune giornate hanno messo a dura prova la capienza del borgo e la viabilità, ma con un po’ di pazienza a tutti è stato possibile passeggiare per le vie del Borgo e godersi la magica atmosfera!
Il pubblico ha dimostrato di apprezzare l’offerta del Borgo, non sono mancati complimenti, foto e video postate e commentate sui social, accessi al sito www.vivivalcolvera.it, compresi gli intrattenimenti proposti come cori, spettacoli per bambini, il percorso delle Icone proposto dalle monache del Monastero, le mostre – compresa quella di palazzo Pognici a Frisanco -, il Calin Calon (tradizionale falò epifanico) e molto altro ancora.
Particolare attenzione è stata riservata al Borgo dai media tradizionali con la presenza dell’evento con servizi dedicati sulle radio, sulle tv (rai 3, rai 2, telefriuli) e sulla stampa locale.
Anche quest’anno il grande lavoro, e quindi il merito, è tutto delle associazioni locali, con in testa la Proloco Valcolvera e la collaborazione delle associazioni Borgo, Scarpeti, Circolo Operaio Poffabro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, i volontari della Protezione Civile, che hanno saputo allestire la manifestazione con grande gusto e maestria ed ottenere questi risultati importanti.
La Valcolvera, ancora una volta, di fronte ai grandi appuntamenti ha saputo arrivare compatta e fare una gran bella figura!
Grazie a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo alla riuscita della manifestazione, ed a tutti coloro, numerosissimi, che hanno gratificato il lavoro svolto con la loro presenza!
Arrivederci in Valcolvera per la prossima edizione – la 24^ – oppure ad uno dei prossimi appuntamenti in programma!
Non perdete di vista il nostro sito www.vivivalcolvera.it per restare sempre informati sulle novità e gli eventi in Val Colvera.
Sandro Rovedo
(Sindaco di Frisanco)


INVITO AL VOTO !
I Borghi più belli d’Italia in Friuli Venezia Giulia
a scorrere la pagina sui post più vecchi fino ad arrivare all’album POFFABRO e a mettere i vostri “mi piace” sulle foto che vi piacciono per consentire loro di concorrere al premio del social-pubblico di Borghiclic5 !!!
Grazie!
Le foto su questa pagina partendo dall’alto:
- Borghiclic5 – Poffabro_012
- Borghiclic5 – Poffabro_028
- Borghiclic5 – Poffabro_030