ASSOCIAZIONE
MERCOLEDÌ 8 SETTEMBRE 2021
DALLE ORE 21 ALLE 04:00
SALTO TRASCENDENTALE
CAVE è un eterogeneo collettivo di artisti, uniti da una comune visione: poter indagare nuove forme di creazione artistica a partire dalla contaminazione e dallo sconfinamento delle singole discipline di ognuno.
Le professionalità coinvolte in questo progetto operano nell’ambito del teatro, della musica, della danza contemporanea, della pittura, della scenografia, della sartoria, e dell’ingegneria applicata all’arte.
Le attività che prendono vita da questa collaborazione sono principalmente l’organizzazione di eventi, di festival e di residenze artistiche, oltre alla produzione di spettacoli di cui CAVE crea ogni singolo elemento: la colonna sonora, la drammaturgia, la scenografia, i costumi e il disegno luci.
La culla che ha visto nascere questa realtà è la Valcolvera, uno scenario suggestivo alle pendici delle Dolomiti Friulane. Da questa contaminazione tra arte e natura nasce anche il desiderio di CAVE di poter veicolare le attività culturali e fonderle con le location più decentrate e suggestive della regione.
Questo progetto è sostenuto da:
-
Politiche Giovanili FVG
-
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
-
Comune di San Giorgio della Richinvelda
Con la collaborazione di:
-
Comune di Frisanco
-
Flavio D’Andrea Productions Associées
-
Associazione Brocante
-
Associazione culturale ORPHEO
-
Astroclub
-
Comune di Arba
-
Proloco di Arba
-
Centro artistico NIMM
INFO
“SALTO TRASCENDENTALE”
Prima assoluta.
Dibattito sociologico in forma teatrale con performance artistica.
Produzione: Associazione CAVE
Sociologo: Michele Federico
Attrice: Marta Riservato
Ma quando sono iniziate queste crisi?
E – soprattutto – quando finiranno?
In quali direzioni ci stanno portando, a quali cambiamenti ci obbligheranno?
Le persone ottimiste scommettono su di un futuro brillante fatto di viaggi interplanetari e infinite ricchezze; quelle pessimiste possono scegliere tra le mille visioni distopiche anticipate dalla letteratura e dal cinema.
Per questa serata noi abbiamo cercato di rimanere in equilibrio e di mettere da parte i nostri preconcetti per creare una piccola mappa delle analisi più solidamente basate sui dati scientifici. Ma nonostante tutti gli sforzi di rimanere oggettivi, abbiamo scoperto che tutte le previsioni sul prossimo futuro sono più incredibili di qualsiasi romanzo o film di fantascienza.
In questi decenni siamo stati testimoni dell’accelerazione dei processi di accelerazione e ormai i cambiamenti arrivano a velocità esponenziali, lasciando gli esseri umani del tutto incapaci di adattarsi: questo fenomeno continuerà all’infinito o ci sarà un punto oltre il quale non potremo più andare?
E in ogni caso, i singoli individui e l’umanità nel suo complesso, sono pronti a fare un salto trascendentale?.”
BIGLIETT0:
Intero € 5
Gratuito under 14
Questo consentirà un monitoraggio delle adesioni alla serata nel totale rispetto del nuovo dpcm. Si prega di informare in caso di disdetta.
IMPORTANTE!!
GREEN PASS, come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105, l’accesso ad eventi e spettacoli aperti al pubblico è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.
L’ULTIMA, prima assoluta del FESTIVAL CONGEDI
FESTIVAL CONGEDIfestival dell'umano che saluta l'umanoSpettacolo teatrale: "L'ULTIMA" Evento organizzato daFESTIVAL CONGEDI Spettacolo teatrale: "L'ULTIMA" + Performance audio/visual : DUST ARCHIVE 𝗟𝗨𝗢𝗚𝗢: Il Glup - Circolo Operaio di Frisanco Via Roma 16, a...
Indirizzo
ASS. CAVE