LA PROLOCO IN ASSEMBLEA

di Sandro Rovedo

Alcune settimane fa si è svolta l’assemblea della Proloco Valcolvera con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, le modifiche statutarie, il calendario degli eventi ed il rinnovo delle cariche sociali.

Dopo la scomparsa di Redi, nostro storico presidente, la ProValcolvera è stata guidata da Sandra Brun Friz, affiancata dallo storico consiglio direttivo, fino appunto all’assemblea del 28 giugno u.s.

Gli uscenti, attivi da tanti anni all’interno del direttivo, avevano manifestato già da tempo la volontà di lasciare spazio a nuove forze, pur rimanendo disponibili a dare una mano nelle attività e soprattutto a supportare le eventuali nuove leve.

L’Assemblea, dopo aver sbrigato le formalità e approvato il bilancio, ascoltate le disponibilità che si sono manifestate, ha eletto il nuovo consiglio direttivo e le cariche sociali.

A seguito delle decisioni assunte alla prima riunione del Consiglio direttivo queste sono le cariche complete:

Bernardon Vanessa

Presidente

Paveglio Nicol

Vice Presidente

Alice Santoro
Santoro Alice

Segretaria

Associazione Proloco ValColvera
Del Tin Alfier Lorenza

Consigliere

Associazione Proloco ValColvera
Pes Sabrina

Consigliere

Piazza Laura

Consigliere

Piazza Martina

Consigliere

Brun Friz Sandra

Revisore

Cozzarini Adriana

Revisore

Alice Santoro
Del Mistro Daniela

Revisore

Associazione Proloco ValColvera
Bucco Erika

Probiviro

Associazione Proloco ValColvera
Facchin Sabrina

Probiviro

Fabruzzo Maria Luisa

Probiviro

Un cambio generazionale ed un rinnovamento anche di forze ed idee all’interno della “madre di tutte le associazioni della valle” con la speranza che i giovani sappiano coalizzare anche nuove forze lavoro per affrontare gli eventi che verranno programmati. Purtroppo questo sarà un anno di stop forzato, imposto dalla pandemia di covid-19, ma questa tranquillità permetterà all’associazione di prendersi il tempo per riorganizzarsi e prepararsi a ripartire alla grande, speriamo già con i presepi di dicembre!!

Ha un valore particolare ed è particolarmente bello che la nuova Presidente, Vanessa, abbia sentito nel suo intimo il bisogno di prendere in mano il lavoro che per anni ha portato avanti il nonno Redi e si sia messa a disposizione. E’ significativo e bello che ancora, come tante volte è successo in passato, ci siano dei giovani che sentono la voglia di impegnarsi per la propria valle. In questi tempi, dove primeggia l’individualismo, non è un fatto scontato!

L’Amministrazione, come ho detto in Assemblea, c’è stata, c’è e ci sarà sempre al fianco dell’Associazione perché sono convinto che questo sia un percorso che può essere affrontato soltanto assieme, ovviamente nel rispetto di compiti e ruoli di ciascuno, ma assieme ed in sintonia.

Un ringraziamento sincero al direttivo uscente, Sandra, Erika, Daniela, Gessica, Sabrina, Silvano per il lavoro svolto ed il tempo dedicato alla Valcolvera in questi anni, per le esperienze che sapranno mettere a disposizione delle nuove leve e per quello che ancora vorranno dedicare all’associazione.

Un grazie ai tanti che non mancano di dare il loro aiuto e il loro supporto affinché la Valcolvera ottenga i successi di questi anni ed anche a coloro che, sempre accettati a bracci aperte, vorranno avvicinarsi all’associazione per dare il loro contributo.

Sandro Rovedo per il bollettino dell’Eco della Valcolvera

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Privacy Policy