LA PROLOCO IN ASSEMBLEA
di Sandro RovedoAlcune settimane fa si è svolta l’assemblea della Proloco Valcolvera con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio, le modifiche statutarie, il calendario degli eventi ed il rinnovo delle cariche sociali.
Dopo la scomparsa di Redi, nostro storico presidente, la ProValcolvera è stata guidata da Sandra Brun Friz, affiancata dallo storico consiglio direttivo, fino appunto all’assemblea del 28 giugno u.s.
Gli uscenti, attivi da tanti anni all’interno del direttivo, avevano manifestato già da tempo la volontà di lasciare spazio a nuove forze, pur rimanendo disponibili a dare una mano nelle attività e soprattutto a supportare le eventuali nuove leve.
L’Assemblea, dopo aver sbrigato le formalità e approvato il bilancio, ascoltate le disponibilità che si sono manifestate, ha eletto il nuovo consiglio direttivo e le cariche sociali.
A seguito delle decisioni assunte alla prima riunione del Consiglio direttivo queste sono le cariche complete:

Bernardon Vanessa
Presidente

Paveglio Nicol
Vice Presidente

Santoro Alice
Segretaria

Del Tin Alfier Lorenza
Consigliere

Pes Sabrina
Consigliere

Piazza Laura
Consigliere

Piazza Martina
Consigliere

Brun Friz Sandra
Revisore

Cozzarini Adriana
Revisore

Del Mistro Daniela
Revisore

Bucco Erika
Probiviro

Facchin Sabrina
Probiviro

Fabruzzo Maria Luisa
Probiviro
Un cambio generazionale ed un rinnovamento anche di forze ed idee all’interno della “madre di tutte le associazioni della valle” con la speranza che i giovani sappiano coalizzare anche nuove forze lavoro per affrontare gli eventi che verranno programmati. Purtroppo questo sarà un anno di stop forzato, imposto dalla pandemia di covid-19, ma questa tranquillità permetterà all’associazione di prendersi il tempo per riorganizzarsi e prepararsi a ripartire alla grande, speriamo già con i presepi di dicembre!!
Ha un valore particolare ed è particolarmente bello che la nuova Presidente, Vanessa, abbia sentito nel suo intimo il bisogno di prendere in mano il lavoro che per anni ha portato avanti il nonno Redi e si sia messa a disposizione. E’ significativo e bello che ancora, come tante volte è successo in passato, ci siano dei giovani che sentono la voglia di impegnarsi per la propria valle. In questi tempi, dove primeggia l’individualismo, non è un fatto scontato!
L’Amministrazione, come ho detto in Assemblea, c’è stata, c’è e ci sarà sempre al fianco dell’Associazione perché sono convinto che questo sia un percorso che può essere affrontato soltanto assieme, ovviamente nel rispetto di compiti e ruoli di ciascuno, ma assieme ed in sintonia.
Un ringraziamento sincero al direttivo uscente, Sandra, Erika, Daniela, Gessica, Sabrina, Silvano per il lavoro svolto ed il tempo dedicato alla Valcolvera in questi anni, per le esperienze che sapranno mettere a disposizione delle nuove leve e per quello che ancora vorranno dedicare all’associazione.
Un grazie ai tanti che non mancano di dare il loro aiuto e il loro supporto affinché la Valcolvera ottenga i successi di questi anni ed anche a coloro che, sempre accettati a bracci aperte, vorranno avvicinarsi all’associazione per dare il loro contributo.
Sandro Rovedo per il bollettino dell’Eco della Valcolvera