Paesi Aperti 2024 – Domenica 1 settembre
Finalmente ci siamo: torna anche quest’anno con la 28esima edizione l’evento che apre le porte di tutta la vallata a vecchi e nuovi amici, a chi viene da lontano e chi è sempre rimasto vicino.
Paesi Aperti 2024 si terrà domenica 1 settembre e vi aspetta per offrirvi il suo cibo migliore, i suoi scorci più belli e la sua atmosfera più festosa. Vi aspettano chioschi lungo le viuzze dei borghi ed eventi, attività e mostre per allietare la vostra visita. È l’occasione giusta per celebrare ed esplorare tutta la vallata e, perché no, scegliere di restare.
Ci teniamo a segnalarvi che, oltre ai consueti, quest’anno torna il chiosco anche nella frazione di Casasola, che in precedenza aveva scelto di prendersi una pausa. Facciamogli sentire che ci sono mancati!
Sarà disponibile il servizio navetta che vi accompagnerà nel raggiungere le borgate e, per chi ha voglia di pedalare, ci sarà la possibilità di noleggiare delle bici elettriche presso le ex scuole di Frisanco (davanti al municipio, per capirci).
Tra le attività da non perdere:
- La gara di morra delle ore 15:00 presso il Palazzo Pognici di Frisanco;
- Le passeggiate con il pony, presso il Borgo Fornasatte delle Colvere;
- Sempre al Borgo Fornasatte, due casari illustreranno il processo di lavorazione della mozzarella e della ricotta, a cui seguirà degustazione (e se volete saperne di più, a Poffabro è visitabile l’ex latteria, ora museo storico);
- Ancora presso le Fornasatte, vi sarà una sessione di ginnastica sul prato per grandi e piccoli, alle ore 10:00;
- Sono inoltre visitabili le mostre presso il Palazzo Pognici di Frisanco.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme a noi.
Ps: potete inquadrare il qr con la fotocamera per avere il programma sempre in tasca.