Cycling
Promotion

Navigando su Facebook con grande piacere scopriamo un nuovo progetto che sarà sicuramente interessante per tutti gli amanti del turismo in bicicletta, soprattutto per gli amanti della mountain bike che cercano nuovi itinerari, magari non troppo lontano da casa, ma anche lontano… comunque in nuovi luoghi affascinanti immersi nella tranquillità della natura e ben documentati con mappa dettagliata, una scheda tecnica, una scheda turistica ed infine, per i più tecnologici, una Traccia GPX per godersi la bella gita in bicicletta!

Cycling Promotion Val Colvera
Cycling Promotion

Cycling Promotion

bike tourism web site

Sito in costruzione

Clicca qui per visualizzare mappe e schede tecniche dei percorsi

Cycling Promotion
Via Chiarara, 11
33090 Travesio (PN)

Da FACEBOOK

ITINERARI LOCALI:
VAL COLVERA UN CANYON DIETRO CASA!

La Pedemontana Pordenonese offre delle possibilità di escursioni semplici e spettacolari. Tra queste la Val Colvera, ossia il percorso tra Maniago e Frisanco, passando per la vecchia strada. Uscendo dalla Città delle Coltellerie, si lascia sulla sinistra la galleria per inoltrarsi sul tracciato asfaltato che corre parallelo al torrente Colvera.
Si entra in canyon suggestivo: lo spettacolo dell’acqua che scava le rocce e si offre nel suo tipico colore verde smeraldo, le pareti di roccia a picco sulla strada e sul torrente, la flora che riesce ad emergere anche in questi ambienti un po’ proibitivi. Qui vediamo l’inizio di questo bel percorso, proprio dove c’è anche una palestra di roccia molto frequentata.
La Val Colvera è anche uno degli itinerari descritti nella “Mappa Cicloturistica della Pedemontana pordenonese e delle Prealpi Carniche” che potete ottenere facilmente. Per averla consultate il sito www.cyclingpromotion.it e da lì potrete scaricare le #mappedigitali dei percorsi, le schede tecniche e turistiche nonché le tracce GPS.

Buona pedalata!

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Privacy Policy