Concerto di Musica Classica ed Etnica – Duo Casarotto, D’Alessandro
Nella splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia, l’Associazione Scarpeti anche quest’anno, appoggiandosi a “Farandola“, organizza un concerto di musica classica ed etnica nella suggestiva chiesa parrocchiale di Poffabro.
L’evento viene inserito nel contesto della 27^ Edizione di Pordenone Music Festival – Tour dei borghi più belli d’Italia FVG.
Questo evento vuol essere un omaggio a tutti coloro che hanno contribuito a fare di Poffabro la chicca che è, ed a coloro che vorranno continuare a renderlo sempre più piacevole da visitare e, perché no, per viverci.
Adriana Cozzarini
Un invito quindi a raggiungerci a Poffabro
Sabato 20 agosto ore 20:30
a Poffabro (Frisanco) PN Chiesa Parrocchiale di San Nicolò, Piazza XX Settembre
per un concerto-incontro con l’originale duo Andrea Casarotto (Contrabbasso) e Antonio D’Alessandro (chitarra).
Per informazioni:
scrivi@farandola.it
cell. 340 006 2930
Info & Programma Concerto
Andrea Casarotto, contrabbasso e Antonio D’Alessandro, chitarra, sono due musicisti di formazione classica attivi nel bresciano. Hanno condiviso molto progetti musicali, sia in studio di registrazione che in concerto ed è nata spontanea l’idea di formare un duo, anche se poco usuale; il repertorio si alterna tra opere appositamente trascritte per questo duo che originali a cura del M° Gaetano Troccoli, docente di chitarra presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Franco Vittadini” di Pavia.
Programma:
Giovanni Bottesini: Elegia in re, Fantasia sul tema della Sonnambula, Introduzione e Gavotta, Tarantella
Niccolò Paganini: Variazioni su un tema di Rossini
Jules Massenet: Méditation – Thaîs
Gaetano Troccoli: Romanza – für Zerbrochenes Haus