E-Bike

Stazioni di
assistenza
e ricarica

La Valcolvera in questi anni sta diventando sempre più meta di escursionisti a piedi ed in bicicletta, d’altronde il nostro territorio è particolarmente adatto a questo tipo di fruizione, ricco di sentieri, itinerari e percorsi immersi nella natura che permettono ai più sportivi ma anche agli amatoriali di trovare sempre il percorso più adatto alle proprie esigenze ed aspettative.
Per questo l’amministrazione comunale ha inteso utilizzare il contributo ricevuto nel 2020 dal Ministero dello Sviluppo economico “per progetti di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile” per la realizzazione di tre stazioni di assistenza per biciclette e ricarica per e-bike.
Proprio con l’obiettivo per dare risposta a questo tipo di fruizione da qualche giorno sono operative in Valcolvera due delle tre stazioni dotate di tutti gli utensili necessari a ripristinare qualsiasi inconveniente tecnico possa accadere durante un’escursione. Compresa la ricarica della batteria delle emergenti e-bike.

A Frisanco

  1. in via Roma 14  c/o “CIRCOLO OPERAIO”
  2. in via Valdestali c/o “CAMPEGGIO COLVORONA”

A pOFFABRO

  1. in piazza XX SETTEMBRE

Dove sono

Situate in punti strategici, facili da individuare con il cartello “Bike station“, vicine a punti di ristoro, fontane e fontanelle di ottima acqua potabile e, cosa sempre utile, panchine dove poter riposare comodamente.

Clorofilla Power

cavi scorrevoli consentono di utilizzare gli utensili con grande libertà di movimento, raggiungendo facilmente tutte le posizioni senza spostare la bicicletta una volta appesa. Inoltre è’ dotata di una pompa a pedale con specifiche di alta resistenza.
Le quattro prese Shuko per la ricarica delle e-bike assicurano una grande completezza di servizio.

colonnine ricarica e-bike in Val Colvera

come funziona

Una stazione di assistenza per biciclette e ricarica e-bike dotata di ogni attrezzo utile alla manutenzione di emergenza. Clorofilla nasce per dare supporto alla mobilità moderna. Abbiamo immaginato una forma che ricordasse un albero, dove ogni ramo ha una sua funzione tecnica. Volevamo un nome che fosse sinonimo di vita e di energia.

LE MAPPE

fRISANCO - CIRCOLO OPERAIO

FRISANCO - CAMPEGGIO COLVORONA

POFFABRO - XX SETTEMBRE

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Privacy Policy