Poffabro e le sue ortensie

Nel Borgo di POFFABRO

domenica 19 Giugno 2022

prima edizione di

“Poffabro e le sue ortensie”

Giugno apre l’estate e porta con sé la voglia di sole, di stare all’aperto e di godere di bellissimi paesaggi e Borghi colorati dalle calde tonalità e sfumature dei fiori della stagione estiva.

Nella Val Colvera, in una terra suggestiva con montagne, boschi e sentieri, si vuole aprire le porte del borgo di Poffabro alla spensieratezza, promuovendo il fiore che primeggia e abbellisce la Valle: l’ortensia, che forse, per il terreno umido, trova l’habitat ideale per mostrarsi in tutta la sua bellezza con fiori colorati dal bianco, al rosa, all’azzurro.

Lungo le strade del Borgo si passeggia
tra vivaisti e fiori profumati.
  • In placina vi potete cimentare nella realizzazione della vostra ghirlanda personalizzata di ortensie, con l’aiuto di Maria Luisa. Inoltre potete gustare una fetta di strudel accompagnata da un bicchiere di verduzzo.
  • Nel cortile delle Scarpeti faranno bella mostra oggetti decorati con viole realizzati da Vally.
  • Nel cortile dei Cjavons troverete un laboratorio di acquarello “Segnalibri floreali” a cura di Michela Occhi accompagnato da letture per bambini.
  • In piazza oltre alla fontana addobbata a festa troverete le scarpeti della Valcolvera ed i fiori di legno intagliati.
  • Al Circolo Operaio Glup c’è la mostra a cura della pittrice, incisore e illustratrice Laureen Crossman visitabile sino al 17 luglio. Nel locale si potrà consumare uno spuntino con prodotti del territorio.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA’ ANNULLATA
Poffabro e le sue ortensie

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo con i tuoi amici!