Poffabro: Presepe tra i Presepi
Eccoci nuovamente a dicembre che dà tanto freddo al corpo ma riempie il cuore di gioia e ci inonda con un getto di magia che riempie le nostre vite.
Ed è proprio questa magia che si respira a Poffabro
a partire dal 5 dicembre quando alle 17 si inaugurerà la XXIV edizione di “Poffabro Presepe tra i Presepi”.
La vallata si trasforma: i presepi sbucano inaspettati dai ballatoi, dagli angoli più segreti dei cortili secenteschi, sui davanzali o in minuscole nicchie nella muratura di pietra. Sono oltre 150 che nel periodo natalizio trasformano ogni anno Poffabro in un fiabesco museo all’aperto.
È una esposizione di realizzazioni di artisti o semplici appassionati, realizzate con i più disparati materiali assemblati con altrettante tecniche. Il tutto si snoda in una suggestiva ambientazione con fiori, decorazioni, musiche natalizie e luci capaci di incantare i visitatori.
Poffabro assume così un particolare fascino all’imbrunire: quando si accendono le candele e la soffusa illuminazione l’atmosfera si fa incantata. Un’ esperienza che merita di essere vissuta soprattutto nelle giornate infrasettimanali quando il silenzio ci permette di guardare e riflettere nel nostro intimo più profondo.
I presepi saranno esposti fino a
domenica 16 gennaio.
La Val Colvera augura a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo e chiede a tutti i visitatori di rispettare le norme vigenti affinché ognuno si porti nel cuore un’esperienza significativa e profonda che dia sollievo al corpo e all’animo specialmente in questo momento di crisi pandemica.
XXIV edizione di “Poffabro Presepe tra i Presepi”
In ottemperanza alle norme COVID-19
Per visitare i presepi, oltre al Green Pass rafforzato c’è l’obbligo della mascherina.