
Riceviamo e molto volentieri condividiamo
ricordandovi che la mostra continua per tutto il mese di Giugno presso il Circolo Operaio di Poffabro in Via Maniago 10, tutti i sabati e le domeniche, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Domenica 9 Giugno, in un pomeriggio baciato dal sole, il Gatto e la Volpe hanno aperto le porte del Borgo di Poffabro per accogliere bambini e adulti nel mondo di Pinocchio.
Dal Circolo Operaio, dopo aver visitato la variopinta collezione di Pinocchi, l’allegra combriccola si è incamminata tra vicoli e cortili alla ricerca proprio del famoso burattino. Ma di Pinocchio non si è vista nemmeno l’ombra, solo le bellissime illustrazioni alle finestre che lo ritraggono nelle sue famose avventure.
Lucignolo, invece, quello sì che si è fatto vedere, esibendo tutta la sua proverbiale fama di bischero scansafatiche.
Nel cortile dell’Associazione Scarpeti, l’Associazione Teatro Maniago ha intrattenuto i bimbi con una lettura animata della fiaba di Pinocchio e al termine dello spettacolo Talita e il Talimarket hanno offerto la merenda a tutti i piccoli partecipanti.
Un tuffo nei colori del laboratorio di disegno curato da Emanuele Bertossi e Paolo Primon ha chiuso in bellezza lo splendido pomeriggio passato insieme.
Questo piccolo evento ha risvegliato in grandi e piccini la voglia di fiabe.
E per il prossimo anno?
Chissà…
Il Circolo Operaio di Poffabro e l’Associazione Scarpeti ringraziano: tutti i bambini e gli adulti che sono intervenuti e che hanno rallegrato con le loro risate i vicoli, i cortili e la piazza del Borgo di Poffabro; Enzo Carugno per averci messo a disposizione la sua collezione di Pinocchi; Emanuele Bertossi e Paolo Primon per l’allestimento della mostra e per il laboratorio di disegno; Il Circolo culturale Menocchio per aver messo a disposizione le illustrazioni; L’Associazione Teatro Maniago per la lettura animata; La libreria La Nâf Spaziâl; Luca Paties Moreira (in arte Lucignolo). E in fine un grazie di cuore a Talita e al suo TALIMARKET per aver offerto la merenda a bimbi.

CoSa stai aspettando?
