Subito dopo il Festival di Brocante l’estate in Valcolvera non si ferma!
Anche quest’anno Sabato 29 e Domenica 30 luglio
la bella piazza di Poffabro ospiterà i tradizionali festeggiamenti di San Liberale il Santo al quale la devozione popolare ha attribuito importanza pari a quello del patrono San Nicolò Vescovo.
Da sempre la festa rappresenta un momento atteso da tutta la vallata, perché il periodo in cui viene celebrata coincide con l’inizio delle ‘ferie’ e quindi col rientro di tutti quei valligiani che vivono lontano, talora addirittura oltreoceano.
Per tutti coloro che ci vengono a trovare dai paesi vicini offre invece la possibilità di passare qualche ora piacevole in uno scenario incantato, lontano dall’afa della pianura, gustando una tradizionale grigliata di carne o un gustoso ‘frico’ mentre si ascolta della buona musica dal vivo.
Sabato 29 i chioschi enogastronomici apriranno alle 18:00,
mentre il via alle danze sarà dato alle 19:30 con l’Annalisa Group.
Domenica 30, apertura dei chioschi alle ore 11:00,
alle ore 16:30 processione con la statua di S. Liberale lungo le vie del borgo, che quest’anno sarà animata dal coro Gospel e balletto del Gruppo Folkloristico “Chino Ermacora”
Al termine, verso le ore 18:00, riapriranno i chioschi e a partire dalle 18:30 balleremo al ritmo della musica di Claudio e i Pagina 4.
Non mancate!
Santa Messa nella festa de co-patrono San Liberale dato in diretta sul canale Facebook per rendere partecipi anche i migranti poffabrini sparsi nel mondo.
Gruppo Folkloristico “Chino Ermacora“ di Tarcento.